DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, una città senz’acqua da Carrassi al San Paolo: pronta la protesta in strada

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 18 Novembre 2017 - 18:15
rubinetti

Rubinetti a secco dalla mattina alla sera. Centinaia di segnalazioni, dal centro a Carrassi passando per il San Paolo. La voce è una sola: l’acqua manca. Le pesanti restrizioni imposte dall’Acquedotto pugliese per risolvere la crisi idrica in cui si trova la Regione Puglia stanno creando disagi alle famiglie che abitano nei piani alti o che si trovano in edifici sprovvisti di autoclave. “Ore 10:30 – scrive un residente sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro – Via Monte Nevoso, 26 quartiere Carrassi. Primo piano. Non potete erogare il minimo consentito su un palazzo di 30 appartamenti. Questo è il risultato. Siamo senza riscaldamento ma la cosa più grave senza acqua calda e con un filo di acqua fredda. Sulla pagina Facebook dell’Acquedotto ci sono innumerevoli persone che hanno lo stesso problema. Per cortesia aiutateci”.

Stessa situazione in diversi quartieri. E a subire più disagi sono le famiglie con bambini piccoli o anziani che stanno avendo serie difficoltà a gestire la vita di tutti i giorni. La situazione sembra addirittura peggiorare nel fine settimana. Per ora gli appelli risultano inascoltati. Intanto il consigliere comunale di Fratelli di Italia, Filippo Melchiorre, presenterà una interrogazione urgente in Consiglio comunale. “Da Decaro a Emiliano – spiega – qualcuno deve dare una risposta a migliaia di famiglie che si trovano con rubinetti a secco”.

“Io sono sfinita – continua un’altra cittadina – Nonostante l’autoclave privata al quinto piano siamo arrivati a fare le lavatrici e le docce a casa d’altri. Mi vergogno. Ma in realtà dovreste vergognarvi voi”. E c’è anche chi sta chiamando a raccolta tutti per una protesta davanti all’Acquedotto lunedì mattina.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025