Cabtutela.it
acipocket.it

Centinaia di famiglie stanno sottoscrivendo la petizione lanciata dal blog “Come nasce una mamma” per chiedere al presidente della Regione, Michele Emiliano, di attivare subito un servizio di guardia medica pediatrica nei giorni festivi e durante i fine settimana.
“Quando succede qualcosa – si legge nella petizione – generalmente il primo tentativo è quello di chiamare il proprio pediatra che purtroppo, spesso, non è reperibile. Poi si prova a chiamare la guardia medica, che non è pediatrica, e spesso alza le mani quando si trova a dover prescrivere farmaci a un neonato/bambino. Ultima alternativa: portare il nostro bambino al Pronto Soccorso più vicino sperando di non dover aspettare troppo prima che venga visitato. Chi se lo può permettere invece, chiama un pediatra privato a pagamento”.

Da qui l’appello lanciato proprio nella giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia: “Garantire una guardia medica pediatrica gratuita h24 è un segno di civiltà e di rispetto verso i nostri bambini”.

Ecco il link della petizione che sarà poi inoltrata al presidente della Regione Puglia.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui