“Da San Leucio mandiamo un messaggio all’Italia per la decarbonizzazione della nostra economia”.  Così il presidente della Regione Puglia e leader di Fronte Democratico, Michele Emiliano, al suo arrivo al Complesso Monumentale di San Leucio, a Caserta, dove è in corso il convegno “Dal carbone a Parigi, lo sviluppo e la tutela del creato”, organizzato dall’Associazione Jambo e da Fronte Democratico Campania.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

“Purtroppo – prosegue – ci sono ancora centrali elettriche, acciaierie che producono pm 10, polveri sottili, cariche di sostanze pericolosissime, in contraddizione con quanto previsto dal trattato di Parigi Cop 21 a garanzia della terra. E, dunque, una parte del Pd, una minoranza, Fronte Democratico, si organizza e insiste perché nella strategia energetica nazionale sia inserita la decarbonizzazione, non solo delle centrali elettriche, ma anche delle acciaierie come quella più grande, l’Ilva di Taranto che tanti lutti e distruzioni ha lasciato nella nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here