“Da San Leucio mandiamo un messaggio all’Italia per la decarbonizzazione della nostra economia”.  Così il presidente della Regione Puglia e leader di Fronte Democratico, Michele Emiliano, al suo arrivo al Complesso Monumentale di San Leucio, a Caserta, dove è in corso il convegno “Dal carbone a Parigi, lo sviluppo e la tutela del creato”, organizzato dall’Associazione Jambo e da Fronte Democratico Campania.

“Purtroppo – prosegue – ci sono ancora centrali elettriche, acciaierie che producono pm 10, polveri sottili, cariche di sostanze pericolosissime, in contraddizione con quanto previsto dal trattato di Parigi Cop 21 a garanzia della terra. E, dunque, una parte del Pd, una minoranza, Fronte Democratico, si organizza e insiste perché nella strategia energetica nazionale sia inserita la decarbonizzazione, non solo delle centrali elettriche, ma anche delle acciaierie come quella più grande, l’Ilva di Taranto che tanti lutti e distruzioni ha lasciato nella nostra comunità”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here