Cabtutela.it

Al via le operazioni di potatura di alberi in alcune strade cittadine. Gli operai della ditta incaricata attraverso un accordo quadro sono stati al lavoro su via De Rossi, dove ci sono circa 350 alberi, e in via De Gemmis, dopo aver terminato piccoli interventi su viale Orazio Flacco. Dalla prossima settimana le operazioni interesseranno anche corso Mazzini. Fino alla fine dell’anno, anche in occasione della sospensione delle attività scolastiche, si procederà con la potatura degli alberi in alcune scuole cittadine.
Nel frattempo gli uffici comunali stanno già lavorando alla stesura del nuovo accordo quadro che permetterà interventi sul verde nel prossimo anno.
“Stiamo dedicando attenzione al verde cittadino considerando diversi aspetti – spiega l’assessore Giuseppe Galasso -: da un lato ci sono le manutenzioni delle alberature esistenti con la campagna di potatura autunnale eseguita proprio in corrispondenza della stagione idonea a questo tipo di lavorazioni, dall’altro stiamo rimpiazzando le piante morte nel corso degli anni in modo da riempire le aiuole vuote e ripristinare l’aspetto architettonico originario degli spazi pubblici. Questi interventi si sommano al lavoro che stiamo facendo per la pianificazione di nuovi spazi verdi in tutta la città. Nei prossimi giorni, infatti, potremo pubblicare il nuovo accordo quadro (per 900.000 euro) con cui contiamo di incrementare il verde cittadino con piantumazioni importanti in aree che oggi appaiono abbandonate e degradate”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui