VENERDì, 15 MAGGIO 2026
89,360 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,360 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Berlusconi lancia come premier il generale tarantino Gallitelli, Renzi propone l’estensione degli 80 euro alle famiglie con figli

Pubblicato da: redazione | Lun, 27 Novembre 2017 - 12:15
renzi e berlusconi

Ottanta euro alle famiglie con figli. Matteo Renzi chiude la Leopolda rilanciando quella che è stata una delle sue battaglie nel corso del mandato da premier. “Bisogna pensare ad estendere gli 80 euro alle famiglie con figli – ha detto nel comizio finale –  La nostra prima proposta sarà il servizio civile obbligatorio”. E sulle elezioni ha ribadito: “Tutti i sondaggi danno il Pd primo gruppo, testa a testa Di Maio-Berlusconi per il secondo posto”.

Torna a parlare anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. “Se il centrodestra vincerà le elezioni, il prossimo governo avrà 20 ministri, 12 che vengono dalla società civile e solo 8 dalla politica: 3 di Forza Italia, 3 della Lega e due a Fdi”, aggiungendo che “dovremo fare spazio alla quarta componente del futuro centrodestra”. Ospite di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio, soffermandosi su chi possa il leader del centrodestra unito, ha detto: “Ho diversi nomi. C’è una persona molto capace, a cui non ho ancora parlato: Il generale dei Carabinieri Leonardo Gallitelli che è un esempio di qualcuno che non viene dalla politica, qualcuno che possa essere visto come una garanzia come premier”.

Gallitelli è nato a Taranto nel 1948. Dal 5 settembre 2006 è capo di Stato Maggiore del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri. Comandante generale dell’Arma dei carabinieri dal 2009, nel 2015 è stato nominato responsabile dell’ufficio antidoping italiano. E’ sposato e ha due figli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Piantedosi: “Un’attenzione particolare verrà destinata...

Non solo assalti ai portavalori e criminalità organizzata, ma anche una...
- 15 Maggio 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 15 Maggio 2026

Truffa del finto pedaggio su WhatsApp:...

L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla...
- 15 Maggio 2026

Controlli dei Carabinieri a Bari: 365...

​Nelle ultime settimane, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno...
- 15 Maggio 2026