GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,337 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,337 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emergenza acqua, la storia di Giusy: “Spesi 600 euro per l’autoclave, ma i rubinetti sono ancora a secco”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 27 Novembre 2017 - 16:33
Acqua
Giusy vive con il marito, la figlia e i piccoli nipoti in una casa al settimo piano del quartiere Picone. Da settimane i rubinetti sono a secco. Nonostante l’autoclave pagata 600 euro.
Borderline24 ha deciso di dare voce alle vostre storie. Per sensibilizzare maggiormente le istituzioni, dalla Regione all’Acquedotto, affinché venga trovata una soluzione al problema. Perché ci sono migliaia di famiglie che ormai da settimane vivono in condizioni di precarietà.
Ecco la storia di Giusy
“Io vivo con mio marito, mia figlia e i miei nipoti in un appartamento al settimo piano del rione Picone – ci racconta – e da giorni ormai non sappiamo come fare: l’acqua non arriva proprio. Abbiamo speso 600 euro per mettere l’autoclave in casa. In un primo momento l’acqua arrivava, almeno per mezza giornata. Adesso invece proprio nulla. Mio marito va avanti e dietro con le lattine e siamo costretti a comprare l’acqua per lavarci. L’autoclave è sempre vuoto, perché non riesce a riempirsi ed ora rischiamo addirittura che si rompa. La casa è un porcile e qui ci sono dei bimbi. Aiutateci. Non ne possiamo più”. 
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, con il Brt in arrivo...

Proseguono i lavori per la realizzazione del Bus Rapid Transit, il...
- 14 Maggio 2026

Verso Bari – Südtirol : la...

Dentro o fuori: la stagione del Bari è arrivata al bivio...
- 14 Maggio 2026

Polizia di Trani in lutto, addio...

La Questura di Barletta-Andria-Trani si stringe nel cordoglio per la scomparsa...
- 14 Maggio 2026

Due 18enni morti in incidente moto...

La Procura di Bari ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sull'incidente avvenuto lo scorso 4...
- 14 Maggio 2026