VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Acquaviva, rubano dall’auto parcheggiata al Miulli le chiavi e si dirigono a casa del proprietario in visita a un parente: arrestati tre baresi ladri seriali

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Novembre 2017 - 10:36

I carabinieri di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato tre baresi specializzati in furti in appartamento, si tratta di un 31enne, un 33enne e un 55enne, tutti con numerosi trascorsi penali. Era da tempo che i militari stavano monitorando il fenomeno dei furti su auto consumati nel parcheggio antistante l’Ospedale Miulli e ieri i tre sono caduti nella rete. Dopo aver forzato la portiera di una Fiat Panda di proprietà di un imprenditore della provincia di Matera, in visita ai suoi cari in ospedale, i tre ladri si sono impossessati del mazzo di chiavi dell’abitazione e del telecomando per disattivare l’allarme, lasciati incautamente nel portaoggetti e, dopo aver carpito l’indirizzo di residenza, leggendolo sul libretto di circolazione, si sono incamminati verso la casa dell’uomo. Uno dei componenti della banda è rimasto sul posto per monitorare i movimenti del proprietario della Panda ed eventualmente avvisare i complici del suo rientro, mentre gli altri due raggiungevano l’obiettivo per commettere il furto in abitazione.

Ma la pianificazione del colpo ha subito una brusca interruzione quando una pattuglia dei carabinieri ha fermato i due ladri sulla Provinciale per Santeramo. Nell’auto dei due malfattori i militari hanno rinvenuto attrezzi per lo scasso, berretti con visiera, guanti, il mazzo di chiavi della vittima e, particolare fondamentale, un navigatore  “Tom-tom” con l’indirizzo di casa dell’imprenditore già impostato.

Immediatamente anche il palo è stato bloccato e condotto in caserma, dove, una volta chiarite le intenzioni ed il modus operandi utilizzato i tre sono stati arrestati per il concorso nel furto commesso sull’auto nonché per il tentato furto in abitazione.

I malfattori sono così finiti agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024