Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 19:00, presso il Teatro G. Fava di Modugno in Via Tagliamento 53, si terrà lo spettacolo musicale “I giorni dello swing” scritto da Alfredo De Giovanni.

Lo spettacolo, a cura del Presidio del Libro di Modugno e della Fidapa Bpw – Sezione di Modugno, in collaborazione con La Cittadella delle Arti, vede la partecipazione di Floriana Ferrante alla voce solista, Alfredo De Giovanni alla voce recitante e solista, Domenico Lopez alla chitarra, Marco Boccia al contrabbasso e Antonio Ninni alla batteria. Lo spettacolo si ispira al libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso e ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano a cavallo tra le due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara anti-musica negra” come il regime definiva lo swing.

E’ una storia di resistenza in cui, alla fine, prevarrà l’amore per il jazz e la libertà che farà nascere autentiche leggende come Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Renato Carosone e Lelio Luttazzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here