Arrivano dal prossimo 11 dicembre i piccoli protagonisti di ‘Trulli Tales”. Le avventure dei “trullalleri’, serie di animazione in 2D per bambini, si presenteranno a 69 milioni di famiglie in 112 Paesi tra Europa, Africa e Medioriente.
Ambientata ad Alberobello (Bari) tra le antiche costruzioni coniche in pietra pugliesi, la serie è nata dalla creatività delle sorelle leccesi Fiorella e Maria Elena Congedo.
Coprodotta, tra l’altro, da Rai, Fandango e Congedo Culturarte, la serie ha subito stregato Disney che ne ha comprato i diritti per esportarla nel mondo. Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di cucina e magia di Trullolandia. Tradotta in 17 lingue, la serie andrà in onda in onda ogni giorno alle 19.45 su Disney Junior (canale 611 di Sky) e da giugno su ‘Rai Yoyo’.
Disney affascinata dalla magia di Alberobello: arrivano i “Trulli tales”
Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Dicembre 2017 - 10:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, strade piene di buche e...
Un pneumatico squarciato all’improvviso da una buca profonda, la perdita di...
Nicola Lucarelli
- 14 Maggio 2026
Rapine e anziani sequestrati in casa:...
La Procura della Repubblica di Trani ha emesso un provvedimento di...
redazione
- 14 Maggio 2026
Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...
Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
redazione
- 13 Maggio 2026
Assegno unico, nel primo trimestre 2026...
Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
redazione
- 13 Maggio 2026