GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,460 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,460 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Disney affascinata dalla magia di Alberobello: arrivano i “Trulli tales”

Pubblicato da: redazione | Dom, 3 Dicembre 2017 - 10:00
Foto Ansa

Arrivano dal prossimo 11 dicembre i piccoli protagonisti di ‘Trulli Tales”. Le avventure dei “trullalleri’, serie di animazione in 2D per bambini, si presenteranno a 69 milioni di famiglie in 112 Paesi tra Europa, Africa e Medioriente.
Ambientata ad Alberobello (Bari) tra le antiche costruzioni coniche in pietra pugliesi, la serie è nata dalla creatività delle sorelle leccesi Fiorella e Maria Elena Congedo.
Coprodotta, tra l’altro, da Rai, Fandango e Congedo Culturarte, la serie ha subito stregato Disney che ne ha comprato i diritti per esportarla nel mondo. Un regno incantato ai piedi di un uliveto secolare, un ricettario segreto in procinto di scomparire per sempre, una fornaia e quattro piccoli giovani apprendisti che frequentano la famosa scuola di cucina e magia di Trullolandia. Tradotta in 17 lingue, la serie andrà in onda in onda ogni giorno alle 19.45 su Disney Junior (canale 611 di Sky) e da giugno su ‘Rai Yoyo’.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovane ucciso a Trani, 17enne indagato...

 È accusato di omicidio volontario il 17enne che ha confessato il...
- 13 Agosto 2026

Accoltellato 49enne nel Brindisino: è grave

Un 49enne è stato accoltellato all'addome a Latiano ed è stato...
- 13 Agosto 2026

Le due Bari: concerto all’ alba...

Venerdì 15 agosto, alle 5 del mattino, nello stabilimento balneare “Il...
- 13 Agosto 2026

Bari, Leccese proroga i vertici Amiu:...

“Ho scelto di rinviare di alcune settimane le nuove nomine in...
- 13 Agosto 2026