“Un’ennesima manifestazione, questa mattina, per rompere il silenzio e tentare di rivedere le istituzioni, che si erano impegnate a garantire una riconversione industriale che non è stata ancora avviata, mettendo a rischio un presidio produttivo importante per il nostro sistema economico territoriale, e con circa 200 famiglie che dal prossimo 21 dicembre non potranno più contare nemmeno sugli ammortizzatori sociali in scadenza. Ho depositato il 23 novembre scorso un’interrogazione urgente sulla ex Om Carrelli di Modugno, a cui non ho ancora ricevuto risposte dalla Regione Puglia. Ma ai dipendenti, illusi sulla riconversione industriale, sono dovuti dei chiarimenti”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.

“Lo scorso 9 settembre – prosegue – c’è stata la presentazione in pompa magna della minicar elettrica Tua Autoworks che sarebbe dovuta entrare in produzione il primo dicembre nello stabilimento della zona industriale di Bari. In quell’occasione abbiamo assistito alle passerelle delle autorità regionali e nazionali, che prospettavano l’assunzione di 450 dipendenti, con priorità per i 191 ex Om. Ma da allora non si è mosso nulla e, quel che è peggio, abbiamo scoperto che la Tua Industries srl, società che avrebbe dovuto avviare la nuova produzione, era in liquidazione già un mese prima della presentazione delle minicar in Fiera del Levante, senza renderne note le motivazioni neppure nel verbale, come invece prevede la normativa. Che futuro, dunque, per la ex Om? Inutile dire – conclude Damascelli- che proprio a Natale non si può correre il rischio di fare il regalo più amaro a chi ha confidato negli annunci della politica, che deve dare risposte alla comunità sul futuro di un’impresa industriale che  avrebbe dovuto dare occupazione a 450 persone e rappresentare un fiore all’occhiello per l’economia regionale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SU MISURA PER TE
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here