GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sammichele di Bari, deteneva quantità ingenti di cocaina e marijuana: arrestato pusher 22enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 5 Dicembre 2017 - 10:00

Brillante operazione dei carabinieri della stazione di Sammichele di Bari, che ieri pomeriggio hanno recuperato e sequestrato quasi un chilogrammo di marijuana, numerosi dosi di cocaina, 3.400 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

Considerati gli ingenti quantitativi di stupefacenti e la somma di denaro, è probabile che il 22enne M.M. avesse messo in piedi la sua fiorente attività di spaccio già da tempo. Per incastrare il giovane spacciatore, i militari della locale Stazione hanno dovuto effettuare negli ultimi giorni diversi servizi di osservazione e pedinamento, anche in abiti civili.

E’ stata inoltre individuato, oltre alla sua abitazione, un immobile ad esclusivo uso  dal giovane. Quando i militari hanno deciso di farvi irruzione, il ragazzo ha accennato un tentativo di fuga da un’ uscita secondaria, subito dopo aver lanciato due grosse buste in plastica nel cortile ed aver  cercato di calpestare e quindi distruggere oltre 50 dosi di cocaina.

Le due buste recuperate dai militari contenevano quasi un chilo di marijuana, mentre le dosi pronte per lo spaccio consistevano del peso di un grammo cadauna per un complessivo di circa 50 grammi. La successiva perquisizione ha consentito di trovare, oltre al materiale vario per il confezionamento, anche un contenitore in plastica con chiusura ermetica contenente un pezzo unico di cocaina del peso di 100 grammi.

La perquisizione è stata estesa anche presso l’ abitazione del giovane dove, oltre a ulteriori dosi di cocaina, sono state trovate banconote di vario taglio, per un totale di 2.900 euro, custodite in una cassaforte metallica. La somma è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad euro 500 detenute dall’indagato, tutto ritenuto provento dell’illecita attività.

L’arrestato, considerata la gravità dei fatti, è stato portato nella casa circondariale di Bari ove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. La droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio sostanze stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024