DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, operazione “Natale sicuro”: scatta il blitz dei Nas nei mercati, pescherie e macellerie. Occhio anche ai giocattoli

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2017 - 07:30
carabinieri

Controlli nei mercati rionali, nei centri commerciali e nei punti di distribuzione. In vista delle festività natalizia, i carabinieri del Nas hanno avviato le verifiche a tappeto sulla qualità di cibo e bevande vendute in questo periodo. Dal pesce alla carne, passando per i panettoni e la frutta, ogni alimento più consumato durante i giorni di festa verrà passato al vaglio.

Assieme ai carabinieri sono a lavoro anche gli ispettori dell’ufficio Igiene dell’Asl di Bari. Gli investigatori stanno verificando ogni dettaglio, a cominciare dalla tracciabilità dei prodotti in vendita e dalle condizioni igienico-sanitarie di locali e laboratori. Sotto controlli anche panifici, pasticcerie, opifici, macellerie. Le verifiche, oltre che a tutelare la salute dei consumatori, sono state avviate anche per evitare possibili truffe sia sui prezzi sia sulla qualità del prodotto. La contraffazione alimentare è, purtroppo, uno degli affari illegali più diffusi, soprattutto in periodo di feste.

Sono state potenziate anche le ispezioni nelle aziende ittiche e nelle pescherie, così come nei negozi e centri che vendono addobbi natalizi (luminarie, alberelli finti, palline) e giocattoli. In questo caso viene messa particolare attenzione alla provenienza dei prodotti e la loro sicurezza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025