DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,295 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,295 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, invasione del tifoso al San Nicola: la Fc Bari si costituirà parte civile

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2017 - 20:00
Caso 2

La società Fc Bari 1908 chiederà di costituirsi parte civile nel procedimento a carico del 20enne di Carbonara arrestato ieri nello stadio San Nicola durante la partita di serie B Bari-Palermo per aver fatto invasione di campo, aver dato uno schiaffo ad un difensore del Palermo e aver poi colpito un agente di Polizia prima di venire bloccato.

Il giovane, un tifoso del Bari con piccoli precedenti penali, è comparso stamattina dinanzi al Tribunale di Bari per il processo per direttissima. Ha chiesto il rito abbreviato e l’udienza è stata rinviata all’11 maggio 2018. Il giudice ha convalidato l’arresto in flagranza eseguito dalla Polizia ma non ha applicato alcuna misura cautelare, disponendo l’immediata revoca degli arresti domiciliari e la liberazione dell’indagato.

“Abbiamo appreso del procedimento solo a fine udienza – dichiara il legale della società, l’avvocato Piero Nacci Manara – e chiederemo di costituirci in giudizio come parti lese nella prossima udienza di maggio”. Il 20enne, agli arresti domiciliari per 24 ore e oggi tornato in libertà, risponde di resistenza a pubblico ufficiale e invasione di campo. Durante la partita, scendendo dalla curva, è entrato in campo, ha dato uno schiaffo alla nuca ad un difensore del Palermo e ha poi tentato la fuga finendo per essere bloccato dai poliziotti, non prima di averne spinto uno facendolo cadere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Capurso al centro dello sport italiano:...

Capurso si prepara a vivere mesi intensi all’insegna dello sport, confermandosi...
- 29 Marzo 2026

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026