LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,250 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,250 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, caos sull’Ilva: il sindaco annulla l’incontro con i sindacati insorti

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Dicembre 2017 - 18:30
Un momento del presidio degli operai Ilva a Roma in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati, in concomitanza con l'incontro a Palazzo Chigi tra il governo, le parti sociali, le istituzioni locali e la stessa azienda, sul futuro dello stabilimento di Taranto, 29 novembre 2012.

E’ stato “posticipato a data da definirsi” il tavolo locale sull’Ilva che era stato convocato per sabato prossimo dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. La riunione si sarebbe dovuta svolgere alla presenza di amministratori, sindacati, Confindustria e delle imprese dell’indotto.

La decisione del rinvio, fa sapere il Comune, è stata comunicata al governatore pugliese Emiliano, ed è stata assunta dal sindaco “data l’evidente strumentalizzazione in atto”. Melucci ha rilevato che l’incontro locale di approfondimento sull’Ilva era “stato richiesto ieri a margine dei lavori proprio dai responsabili dei sindacati confederali ionici”. Oggi però la Fim Cisl di Taranto aveva però già annunciato che non avrebbe partecipato all’incontro per non “prestare il fianco a chi dice di voler affrontare con il metodo del confronto le questioni ma si rivolge al Tar, allungando i tempi delle bonifiche e delle opere per rendere Ilva ecocompatibile”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Finto nipote e debiti inesistenti: anziana...

Ancora un colpo sventato ai danni di persone anziane grazie all'intervento...
- 11 Maggio 2026

Addio al Pellicano pub, storico tempio...

Si chiude un’epoca per la movida barese e, soprattutto, per gli...
- 11 Maggio 2026

‘Sande Necòle iè amande de le...

Bari è sempre più una città multiculturale e i dati lo...
- 11 Maggio 2026

Progetti di mobilità sostenibile a finalità...

È stato pubblicato dal Dipartimento Sezione Turismo e Internazionalizzazione sul Bollettino...
- 10 Maggio 2026