aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Sarà presentato il prossimo 11 gennaio presso Naturplus (via Salvatore Matarrese 11/4) di Bari, il nuovo libro di Viviana Martiradonna “Tutto il buono che c’è. Tra sapore e benessere” (Les Flaneurs Edizioni). Moderatrice sarà la biologa e formatrice Marisa Campanile. L’incontro è a ingresso gratuito e avrà inizio alle ore 17.30.

Tutto il buono che c’è. Tra sapore e benessere ha come obiettivo quello di raccogliere ricette facili da preparare, ma al tempo stesso capaci di coniugare in maniera sapiente il gusto e la qualità dei cibi. Il libro nasce dall’idea di voler mettere in tavola piatti caratterizzati da una bassa presenza di proteine animali e da un elevato utilizzo di spezie e di altri ingredienti come alghe, semi, frutta secca e germogli, la cui azione benefica sulla salute è stata ormai dimostrata. Il risultato è un mix interessante tra sapori tipici della dieta mediterranea e quelli di altre culture culinarie, che ci apre a nuove frontiere del gusto e dell’alimentazione. Un modo sano di mangiare che non compromette la salubrità mentale e non scade nell’ortoressia.

Gemma Viviana Martiradonna, barese, classe 1984. Laureata in Biologia all’Università degli Studi di Bari e in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana all’Università degli Studi di Foggia. Lavora come biologa nutrizionista a Bari e Molfetta e collabora con vari studi medici della provincia. Esperta in progetti e laboratori di educazione alimentare presso i comuni di Giovinazzo, Molfetta e Trani. Tc Expert in medicina biointegrata, coach terapeuta in wellness energizing, esperta in alimentazione e cucina naturale


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui