Cabtutela.it
Aproli

Un posto nel maggioritario in Lombardia dovrebbe essere riservato a Valentina Aprea, attuale assessore regionale all’Istruzione, e alla consigliera comunale di Milano, Silvia Sardone. Nel Lazio correranno Annagrazia Calabria e Renata Polverini; in Puglia sarà capolista Elvira Savino così come Sandra Savino in Friuli Venezia Giulia e Paola Pelino in Abruzzo. Sono queste le prime indiscrezioni in vista del voto di marzo per il rinnovo del parlamento.

Da Bruxelles, raccontano, potrebbe esserci un travaso in Parlamento: le eurodeputate Alessandra Mussolini e Lara Comi potrebbero essere catapultate in un collegio maggioritario alla Camera. Da Strasburgo dovrebbero arrivare anche Alberto Cirio e Salvatore Cicu, rispettivamente indicati come papabili governatori di Piemonte e Sardegna. In Piemonte, sarebbero capolista Maria Rizzotti (per il Senato) e Laura Ravetto (per la Camera). Nessun problema per la riconferma delle altre azzurre di lungo corso: dalla coordinatrice regionale in Alto Adige, Michaela Biancofiore a Elena Centemero. L’ex ministro Annamaria Bernini, attuale senatrice, sarà candidata nel proporzionale in Emilia Romagna, ma a Montecitorio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui