Bari, è emergenza sangue negli ospedali. Emiliano oggi va a donare: “Fatelo anche voi”

Ospedali senza scorte, a Bari e nel resto della Puglia è emergenza sangue. Le aree più in sofferenza sono Brindisi e Taranto, ma anche in altre province c'è grave carenza


Ospedali senza scorte, a Bari e nel resto della Puglia è emergenza sangue. Le aree più in sofferenza sono Brindisi e Taranto, ma anche in altre province c’è grave carenza.

Oggi, il oresidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sollecitato anche dal lavoro di monitoraggio prezioso delle Associazioni e Federazioni dei donatori sangue che costantemente lavorano a diretto contatto con gli uffici regionali, andrà a donare il proprio sangue alle 8.30 presso il Centro Trasfusionale del Policlinico di Bari. Un modo per lanciare un messaggio importante.

“Vorrei rivolgere un invito a tutti i donatori e a tutti coloro che non lo sono ancora – ha detto Emiliano – andate a donare perché il vostro sangue potrebbe salvare una vita umana. So bene quanto siano solidali i pugliesi, e del resto l’accoglienza e l’attenzione verso l’altro è tra le nostre doti più pregiate. Vi chiedo di dare una mano. Non è un buon periodo per le donazioni di sangue, tra le festività e l’influenza molti donatori abitudinari non hanno potuto farlo. Oggi la carenza di sangue sta portando qualche problema, possiamo però intervenire prima che questa diventi una vera e propria emergenza. Quindi donate sangue perché donare fa bene a noi e agli altri”.

Ecco dove si potrà donare sangue sabato e domenica:

SABATO 13/01/2018

LUOGO (CITTA’) DI SVOLGIMENTO DELLA RACCOLTA

CONVERSANO (PTA)

BITONTO (sede Fratres)

BARI – PALESE (sede Fratres)

DOMENICA 14/01/2018

LUOGO (CITTA’) DI SVOLGIMENTO DELLA RACCOLTA

CAPURSO (AUTOEMOTECA)

TURI (AUTOEMOTECA)

NOICATTARO (sede Fratres)

Servizio Trasfusionale Ospedale “San Paolo” di Bari

CORATO (Ospedale)

GIOIA AUTOEMOTECA

RUTIGLIANO (poliambulatorio)

LATERZA (AUTOEMOTECA)

TERLIZZI (ospedale)

LOCOROTONDO (AUTOEMOTECA)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here