Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Una raccolta di giocattoli voluta dalla Si. Eco spa, la società che si occupa dei rifiuti per l’Aro Ba 2. I cittadini in possesso di giocattoli in buono stato non più utilizzati sono stati invitati a consegnarli nel Centro di Raccolta comunale di Binetto e al punto Ecologico di Sannicandro di Bari; in questi giorni la ditta ha provveduto a consegnare il “raccolto” ai volontari della Caritas locale che li hanno poi smistati alle famiglie indigenti; mentre quelli donati al CCR di Binetto sono stati consegnati alla chiesa Santissima Maria Assunta e al suo parroco, Don Mimmo, che sta provvedendo direttamente alla distribuzione.

“Spesso ci capita di vedere tra i rifiuti giocattoli ancora in buono stato che probabilmente vengono eliminati per far spazio ad altri o perché i bambini che li usavano sono cresciuti – commenta Marco Giovanni Vasienti, amministratore della Si. Eco spa -. Da qui è nata l’idea di organizzare dei punti di raccolta nei Comuni dove lavoriamo con i nostri operatori. Con questa iniziativa ci auguriamo – conclude Vasienti – di aver contribuito a rendere più bello questo periodo per chi è meno fortunato, con la collaborazione dei cittadini che hanno aderito alla nostra chiamata”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui