Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sabato 20 gennaio al Demodè Club di Modugno (Ba), faranno tappa i Canova, band pop originaria di Milano, formata da Fabio Brando, Gabriele Prina, Matteo Mobrici e Federico Laidlaw, con il loro “Avevate ragione Tour”, attraverso il quale stanno promuovendo i brani del loro primo album.

In attività dal 2013, la band ispirandosi ad artisti stranieri come Beatles, Oasis e Coldplay e ai grandi cantautori italiani degli anni ‘60 e ’70, guardando anche ai più vicini Thegiornalisti, il 21 ottobre 2016 hanno pubblicato il loro pirmo album per l’etichetta Maciste Dischi. Questo è un disco pop italiano indipendente, caratterizzato da melodie orecchiabili, scrittura schietta e ritornelli aperti e irruenti. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità fanno di questo lavoro un esordio tanto giovane quanto autorevole. “Vita Sociale” è stato il primo estratto dall’album, al quale è seguito “Manzarek”, una canzone che la band definisce come un ricordo, “non una canzone d’amore ma un malinconico flashback. Una canzone triste per un momento felice”. Pochi giorni dopo l’uscita nei circuiti digitali, il primo singolo è stato il brano più ascoltato in Italia su Spotify, dominando per una settimana la classifica “Top 50 viral Italia”. Nel mese di aprile 2017, sempre su questa piattaforma digitale,“Avete ragione tutti” raggiunge i 2 milioni di ascolti e il milione di visualizzazioni su Youtube. Il notevole successo di questo lavoro ha fatto sì che il tour partito nell’estate seguente contasse quasi cinquanta date, tra cui una tappa anche al “Mi Ami Festival”, manifestazione musicale che si svolge nella splendida cornice dell’Idroscalo di Milano. Per chiudere in bellezza un anno straordinario e aprirne uno nuovo in maniera esaltante, i Canova hanno pubblicato una special edition del disco e indetto un nuovo tour invernale. A inizio dicembre, infatti, è stato messo in vendita in tutti i negozi di dischi, edito da Sony Atv e distribuito da Artist First, “Avete Ragione Tutti deluxe”, una rilettura del loro primo album.

Durante il concerto al Demodè, organizzato da “Ubique Concerti”, i Canova proporranno le canzoni contenute in questa nuova raccolta, contenente due brani non presenti nella versione originale ovvero “Threesome”, uscito quest’estate come singolo, e “Santamaria”, un inedito assoluto.

Al termine dell’esibizione, nella “Sala live” sarà proposto l’after show “90’ Music versus Rock and Roll” a cura dei dj Carlo Chicco, Dario D, Giampy ed Enzo Biundo. Sarà una festa-sfida che vedrà a confronto due filoni musicali. A giudicare il sound preferito il pubblico, guidato dal vocalist Pierpì.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui