SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taranto, traffico e detenzione di stupefacenti: in manette sei persone

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Gennaio 2018 - 11:30

Nella mattinata odierna, militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Taranto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei tarantini D.T.A. (39 anni) e Q.M. (43) e ai domiciliari nei confronti di P.G. (41), B.A. (29), M.G. (39), anch’essi tutti di Taranto, e del 48enne P.G. di San Giorgio Ionico.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Taranto, Vilma Gilli, su proposta del sostituto procuratore della RepubblicaLucia Isceri, nell’ambito di una indagine condotta dalle Fiamme Gialle, originata da un precedente sequestro di diverse dosi di cocaina ed hashish proprio nei confronti del citato D.T.A.

In tale circostanza D.T.A. fu tratto in arresto perché trovato in possesso, oltre che dei suindicati stupefacenti, anche di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento delle medesime sostanze, di 5.700 euro in contanti e di un’agenda riportante nomi di acquirenti e annotazioni giornaliere di cifre corrispondenti a somme di denaro provento dell’attività’ delinquenziale. Al riguardo fu quantificato un illecito guadagno di circa 2 mila euro settimanali.

I conseguenti approfondimenti anche tecnici, hanno consentito pertanto di individuare una ramificata attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dalle predette persone nella città di Taranto, coadiuvate da altre otto persone tutte indagate a piede libero nel medesimo procedimento penale. Nel corso di detti approfondimenti sono risultati frequenti contatti telefonici sia tra gli indagati e sia con i potenziali acquirenti, tutti finalizzati alle cessioni di droga. Durante le conversazioni telefoniche, volutamente dissimulate dagli interlocutori, sono stati pianificati gli incontri, specie in orari notturni, negli abituali luoghi di spaccio del capoluogo.

Il reato contestato ai predetti responsabili è quello di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in concorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024