Cabtutela.it
acipocket.it

“Eccolo, il primo dei 10 parchi cittadini è pronto. Stamattina sono stato in via Troisi, a Japigia, per un sopralluogo in questo nuovo spazio verde della città. I lavori sono terminati a fine anno e ora sono in fase di completamento le operazioni di collaudo per il trasferimento dell’area al Comune.Nei prossimi giorni lo apriremo con una grande festa di vicinato”.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro annuncia sulla sua pagina Facebook la fine dei lavori per la realizzazione del nuovo polmone verde del quartiere a Sud della città. Si tratta di una nuova area verde composta da 18 mila metri quadri di verde, con 223 alberi ad alto fusto, con percorsi ciclopedonali, un campo di calcetto e due aree giochi per bambini.

“Questo è il primo passo del nostro progetto: 10 mila alberi e 10 parchi in città.
Bari sarà una città più verde” scrive entusiasta il primo cittadino. L’inaugurazione vera e propria avverrà nei prossimi giorni con una iniziativa organizzata ad hoc dal Comune.Da quel momento il nuovo parco potrà essere fruibile da tutti i cittadini, a partire dai più piccoli.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui