Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

La Toscana con 38 Comuni premiati è la Regione con più “Bandiere arancioni” attribuite dal Touring Club Italiano nel triennio 2018-2020, la Puglia è sesta alla pari con la Lombardia con 13 bandiere. Il riconoscimento va ai Comuni dell’entroterra con meno di 15 mila abitanti che “si distinguono per un’offerta turistica di eccellenza e un’accoglienza di qualità”.

La Toscana con 38 Comuni premiati è la Regione con più ‘Bandiere arancionì attribuite dal Touring Club Italiano nel triennio 2018-2020. Il riconoscimento va ai Comuni dell’entroterra con meno di 15 mila abitanti che «si distinguono per un’offerta turistica di eccellenza e un’accoglienza di qualità». La Toscana dunque è prima nell’elenco delle regioni che possono vantare più bandiere arancioni sul territorio, seguita dal Piemonte con 28 località ‘arancionì premiate, poi Marche (21), Emilia Romagna (20), Lazio (19), Liguria (15), Lombardia e Puglia (13 ciascuna), Umbria e Veneto (9 ciascuna), Trentino Alto Adige (7), Abruzzo, Calabria e Sardegna (6 ciascuna), Molise e Campania (4 ciascuna), Basilicata e Friuli Venezia Giulia (3), Valle d’Aosta (2) e Sicilia (1).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui