VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,058 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,058 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ruvo, rapina una farmacia e fugge con mille euro: fermato 40enne

Pubblicato da: redazione | Mar, 23 Gennaio 2018 - 08:15
Rapina Ruvo 2

Fermato dai carabinieri di Ruvo un 40enne, in attesa di occupazione e noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, responsabile della rapina ad una farmacia del centro storico avvenuta lo scorso 17 gennaio.

Mercoledì scorso, poco prima del consueto orario di chiusura degli esercizi commerciali, completamente vestito di nero ed indossando una felpa con cappuccio tirata sul volto a mo’ di passamontagna improvvisato ed armato di pistola, un uomo faceva irruzione in una farmacia del centro ruvese e, minacciando le proprietarie, si faceva consegnare l’incasso della serata. Ottenuto il bottino, quantificato in oltre 1000 euro, il malfattore si allontanava a piedi facendo perdere le proprie tracce. Grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere è stato individuato il 40enne mentre si aggirava   nuovamente con fare sospetto nel centro storico.

Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e preoccupato per la certezza di essere stato scoperto, è crollato ed ha spontaneamente confessato di aver commesso la rapina ai danni della farmacia due giorni prima. Ai militari è bastato rinvenire una pistola giocattolo, riproduzione di una Beretta 75, nonché gli stessi capi d’abbigliamento usati per il delitto e ripresi dalle telecamere di videosorveglianza per sottoporlo a fermo. Nessun traccia invece del danaro contante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025

Bari, marciapiedi sconnessi anche a Palese:...

Dopo il San Paolo, anche da Palese arriva una segnalazione in...
- 26 Dicembre 2025

Trani si prepara ad accogliere Bennato...

Trani si prepara ad accogliere Edoardo Bennato per il concerto di...
- 26 Dicembre 2025

Bari-Avellino, la storia. Vivarini: “Abbiamo lavorato...

Archiviata l’umiliante sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Catanzaro,...
- 26 Dicembre 2025