VENERDì, 26 APRILE 2024
72,746 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,746 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le finali di Coppa Italia a Conversano: in 8 si sfideranno per il titolo

Pubblicato da: redazione | Ven, 26 Gennaio 2018 - 08:15

Le “Final8” di Coppa Italia femminile e maschile di pallamano si terranno rispettivamente dal 2 al 4 e dal 16 al 18 febbraio prossimo al Pala San Giacomo di Conversano (Bari): gli appuntamenti sono stati presentati ieri al Barion di Bari dal presidente federale della Handball, Pasquale Loria, con il general manager della Junior Fasano, Angelo Dicarolo, il presidente dell’Amatori Handball Conversano, Giuseppe Roscino; l’assessore allo Sport della Regione Puglia, Raffaele Piemontese; il membro del consiglio nazionale del Coni, Elio Sannicandro; il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto e il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.

“L’assegnazione di un doppio evento garantirà un notevole impulso – ha sottolineato l’Assessore Regionale, Piemontese – al marketing territoriale della Puglia”. Elio Sannicandro ha sottolineato come “l’assegnazione rappresenti il giusto riconoscimento all’attività sportiva portata avanti, da anni con successo, dai club di Conversano e Fasano”. I rappresentanti di Junior Fasano e Amatori Conversano, Angelo Dicarolo e Giuseppe Roscino, hanno entrambi rivolto il loro ringraziamento alla Federazione “per l’onore e l’onere legati all’organizzazione di un così importante appuntamento, con l’augurio e la certezza di poter assistere a un grande spettacolo sul campo e sugli spalti, grazie ad una massiccia affluenza di pubblico”.

Per il presidente federale, Pasquale Loria: “In Puglia la Figh si sente a proprio agio: questa è una terra di Pallamano. Le Final8 sono una vetrina per il nostro Movimento, una vetrina amplificata dalla copertura televisiva di Sportitalia e perciò un’opportunità di visibilità preziosissima”. “Le Final8 di Coppa Italia maschile e femminile – è scritto nella nota degli organizzatori – coinvolgeranno, in totale, 16 formazioni e oltre 300 partecipanti fra atlete, atleti, tecnici, dirigenti e arbitri. Per entrambi gli eventi è prevista una copertura mediatica in diretta attraverso la WebTV federale “PallamanoTV” e, in occasione delle due finali, dell’emittente Sportitalia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024