Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

L’una s’era allontanata da una comunità della provincia di Bari, l’altra dalla propria famiglia residente nel Salento. Sono state rintracciate nel fine settimana dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise. La ricerca è partita dopo l’allarme dato da genitori ed educatori, che hanno sporto denuncia di allontanamento, e si è avvalsa del coinvolgimento del personale delle Ferrovie dello Stato, sui treni e nelle stazioni, soprattutto in quella di Bari Centrale, meta tipica di chi si allontana arbitrariamente. Le due ragazze sono state rintracciate dagli agenti a bordo di treni diretti al nord Italia e successivamente affidate, una ai responsabili della comunità e l’altra ai propri familiari.

Per meglio interagire e mettere a proprio agio le persone in difficoltà, il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, ha ideato il progetto “S.O.S. disagio psichico”, selezionato come buona prassi nazionale dal Ministero dell’Interno, finalizzato a tranquillizzare la persona che fugge, riaffidarla ai familiari o educatori, cercando di evitare reiterazioni di fughe e situazioni di pericolo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui