VENERDì, 26 APRILE 2024
72,740 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,740 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’Orchestra della Notte della Taranta si esibirà ai giochi Olimpici invernali in Corea

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Febbraio 2018 - 19:30

L’Orchestra popolare La Notte della Taranta è stata chiamata a rappresentare la cultura italiana nello scenario internazionale dei Giochi olimpici coreani e nell’anno della presidenza italiana dell’Osce, il prossimo 23 febbraio.

L’Orchestra – informa una nota – si sdoppia, per la prima volta, formando due band che nello stesso giorno porteranno la cultura musicale del Salento in Corea e in Austria. Il direttore artistico dell’Orchestra Popolare Daniele Durante ha selezionato i successi suonati nelle edizioni 2017 e 2018 del ‘Concertonè per due spettacoli “di forte impatto ritmico su un tessuto musicale fatto di canti d’amore, di protesta e di lavoro”. “Saremo presenti – afferma l’assessore all’industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone – in due eventi mondiali di straordinaria rilevanza culturale come quella dell’Osce a Vienna dove l’Orchestra viene selezionata dagli organizzatori per il merito artistico di cui noi siamo orgogliosi e quello delle Olimpiadi di Seul dove musica e sport si incontrano nel segno della pace. Per noi è un modo di attrarre sempre di più nella Grecìa Salentina ospiti che vengono da lontano”. “Racconteremo al pubblico delle Olimpiadi e del Charity ball di Vienna – aggiunge il presidente della fondazione “La Notte della Taranta”, Massimo Manera – la bellezza della cultura popolare”.

I sette artisti ospiti delle Olimpiadi si esibiranno in Corea il 23 febbraio all’Olympic Festival Park portando pizziche inebrianti e ballante pop con richiami alle sonorità del Mediterraneo. Il 24 febbraio l’ensemble si esibirà nella Biblioteca Starfield di Seoul. La band, durante la permanenza in Corea, sarà ospite del programma di approfondimento culturale Heart to Heart di Arirang TV. A Vienna l’Orchestra Popolare sarà protagonista del Charity Ball 2018 dell’Osce che si svolgerà venerdì 23 febbraio nel palazzo imperiale dell’Hofburg. ministri degli Esteri, alti funzionari e personalità di spicco della vita economica, politico-sociale e della società civile, ambasciatori e rappresentanti dell’Osce si ritroveranno per l’annuale serata di gala a favore della cooperazione in Europa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024