MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Paura a Torre Santa Susanna, avvistato un ghepardo. Ricerche dei carabinieri: “Non avvicinatevi”

Pubblicato da: redazione | Lun, 19 Febbraio 2018 - 19:15
ghepardo

Dopo il presunto avvistamento nelle scorse ore di un ghepardo o di una pantera in località “Coccole”, nelle campagne di Torre Santa Susanna in direzione Mesagne, in provincia di Brindisi, proseguono le ricerche dei carabinieri su tutto il territorio, con il supporto dei forestali e del servizio veterinario dell’Asl di Brindisi.

Le verifiche finalizzate ad accertare l’eventuale scomparsa di felidi dallo zoo Safari di Fasano hanno dato esito negativo. Non risulta registrata la detenzione di alcun grande felide in tutta la regione Puglia nell’apposito registro Cites. Le ricerche per rintracciare l’animale si avvalgono anche dell’ausilio di un elicottero del 6° Elinucleo carabinieri di Bari. L’Arma raccomanda vivamente a tutta la popolazione, in caso di nuovi avvistamenti, “di procedere in sicurezza; di contattare tempestivamente il numero 112 di pronto intervento; di non avvicinarsi assolutamente; di scattare una fotografia qualora le condizioni lo permettano, rimanendo comunque in sicurezza; di recarsi quanto prima presso un Comando dell’Arma dei Carabinieri per dettagliare le modalità di avvistamento”.

Al momento non si registrano altri presunti avvistamenti. I carabinieri precisano “che le orme trovate nelle adiacenze dei punti ove sono stati uccisi i cani non appaiono compatibili con quelle di un grosso felide. In assenza di ulteriori elementi obiettivi riguardo il presunto avvistamento, si invita la popolazione a mantenere il giusto equilibrio senza inutili allarmismi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026