Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Denunciato a Noci professionista barese, a carico del quale è stato ipotizzato il reato contravvenzionale per violazione delle norme sulle prescrizioni antisismiche, ricadendo il Comune di Noci (BA)  nella III^ classe di sismicità. Dagli accertamenti eseguiti dai militari, infatti, è emerso che l’intervento edilizio che si stava realizzando a seguito del deposito di una S.C.I.A. – riguardante la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia (leggera) ovvero di demolizione e ricostruzione con stessa superficie e volumetria di un fabbricato con tipologia a trulli ubicato in Noci (BA) alla contrada “Rosaria” – era stato iniziato senza che il committente avesse dato il preventivo preavviso scritto con progetto allegato alla Struttura Tecnica Provinciale di Bari (già Genio Civile).

Per altra ipotesi di reato, è stato denunciato un imprenditore di Noci, per violazione di norme concernenti la materia urbanistico-edilizia.

In particolare, i militari hanno accertato che in agro di Noci (BA), località “Pasquarosa”, in un terreno agricolo, era in corso la realizzazione di opere edilizie consistenti in un fabbricato con tipologia a trulli a cinque coni di nuova costruzione della superficie complessiva lorda di metri quadrati 86 circa e della volumetria totale di metri cubi 390 circa nonché di una tettoia di nuova costruzione della superficie coperta di metri quadri 54 circa, realizzata con elementi strutturali portanti metallici ancorati a basamento in calcestruzzo, il tutto in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo, in particolare del permesso di costruire e della preventiva comunicazione al Genio Civile. Tutte le opere sono state sottoposte a sequestro penale preventivo.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui