VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,923 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, Tello non si fida della Ternana: “Sono ultimi, ma motivati: serve un Bari grintoso e unito”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 21 Febbraio 2018 - 19:15
Tello

Nessun gol segnato negli ultimi tre testa a testa. Una sola vittoria dal 2006 a oggi. Due su diciannove partite totali. La trasferta con la Ternana è stata storicamente avara di gioie per il Bari, che sabato 24 febbraio è chiamato a invertire la rotta per allungare la serie positiva inaugurata dall’1-0 sul Frosinone e proseguita con il successo di misura a Cremona. Quarta in classifica a 41 punti ex-aequo con il Cittadella, a -2 dal Palermo e a -8 dalle fuggitive Empoli e Frosinone, la squadra di Grosso è favorita dal pronostico contro gli umbri, ultimi a quota 22, ma dovrà evitare di sottovalutare l’avversaria. Entrare in campo molli potrebbe essere fatale.

Un concetto che trova d’accordo Andres Tello, centrocampista del Bari: “Attenzione alla Ternana – le sue parole – sarà la gara più difficile. Non dobbiamo pensare che sono ultimi in classifica. Al contrario, proprio per questo, hanno maggiore determinazione e cattiveria. Dovrà essere un Bari come quello visto nelle ultime due gare, grintoso, unito, umile e capace di difendere il risultato”.

Un gruppo che sembra aver tratto giovamento dalle scoppole con Empoli e Venezia: “Le difficoltà ci stanno aiutando a crescere – ha aggiunto Tello – a diventare un gruppo completo. Nello spogliatoio siamo uniti, ci sentiamo come una grande famiglia. In tutto ciò, poi, c’è da trovare il giusto equilibrio. La B è lunga e difficile, non possiamo fermarci dopo una sconfitta ne esaltarci dopo una vittoria. Il mio impiego? Le scelte tecniche sono del mister, non le discuto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025

Teatri di Bari: presentata l’Agenda 2026...

La stagione teatrale 2026 di Teatri di Bari si racconta in...
- 19 Dicembre 2025

Babbo Natale Barese ha portato gioia...

Questo pomeriggio, il Natale ha bussato alle porte dei bambini del...
- 19 Dicembre 2025

Molfetta: un successo lo sciopero totale...

La giornata di oggi a Molfetta è stata segnata da una...
- 19 Dicembre 2025