VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopoli, chili di droga stipati in un box, furgoni rubati e munizioni per Kalashnikov: sequestri e un arresto

Pubblicato da: redazione | Gio, 22 Febbraio 2018 - 13:45

La polizia ha arrestato Cosimo Rosati, 31enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di detenzione di munizionamento da guerra e di strumenti atti al furto di autovetture. Gli agenti del commissariato di Monopoli, con la collaborazione della Questura di Brindisi, hanno individuato vicino Savelletri una base logistica e di stoccaggio di stupefacenti provenienti via mare.

I poliziotti sono intervenuti tempestivamente prima che la droga partisse a bordo di mezzi furgonati e di provenienza furtiva, bloccando tutte le uscite di una zona residenziale di Savelletri e hanno perquisito, fra una ventina di box sotterranei, quelli ritenuti compatibili con gli accertamenti. Fondamentale è risultato l’intervento della squadra cinofili della Questura di Bari, che con l’unità cinofila composta dal cane poliziotto Amira, ha individuato immediatamente, segnalandolo insistentemente al suo conduttore, uno dei box “sospetti”.

Nel frattempo altri equipaggi hanno rintracciato l’utilizzatore locatore del box che condotto sul posto al termine della perquisizione è stato arrestato.

All’interno del locale perquisito, sono stati rinvenuti due furgoni rubati uno a Mola di Bari ed uno a Fasano, già preparati con due carichi di circa 150 chilogrammi ciascuno di marijuana; inoltre sono state rinvenute quattro centraline di autovetture, l’attrezzatura completa per  compiere furti di auto, compreso un jammer, numerosi passamontagna, ulteriore stupefacente già imballato per un totale di 771 chilogrammi di marijuana. A ciò si aggiunge tutta l’attrezzatura e il materiale idoneo all’imballaggio della droga, con macchine per realizzare il sottovuoto, bilance di diverse capacità e materiale di cellophane di diverse composizioni anche per lo spaccio al dettaglio, e infine nove cartucce calibro 7,62 nato utilizzabili con l’Ak47 Kalashnikov.

All’interno dei mezzi già pronti per il trasferimento di droga, dal lato passeggero erano stati predisposti due secchi con numerosissimi chiodi a tre punte, di solito utilizzati dai malviventi per bloccare eventuali auto delle forze dell’ordine durante la fuga.
Con questo ultimo sequestro di stupefacenti il Commissariato di Monopoli ha raggiunto il risultato complessivo di circa 2 tonnellate e 300 chilogrammi di marijuana sequestrata tra  Monopoli e Savelletri. I primi interventi dello scorso anno avevano consentito di bloccare e sequestrare a più riprese 2 carichi totali di altrettante imbarcazioni e una piccola parte di un carico andato perduto per le cattive condizioni meteorologiche.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024