SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura, tentano di uccidere lo zio e i suoi familiari: in manette nipote e complice

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Marzo 2018 - 10:53

In manette due pregiudicati di Cassano: il 41enne Francesco Ritoli e il 34enne Massimiliano Colonna, per i reati di tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco. La mattina del 9 dicembre 2017 i due si erano presentati a casa di Michele Colonna ad Altamura  e gli avevano esploso contro, ad altezza uomo ed a distanza ravvicinata, tre colpi d’arma da fuoco dei quali uno aveva attinto la gamba sinistra della vittima procurandogli una frattura.

In particolare i sicari, a bordo di un’ autovettura Audi A5, si erano presentati verso le 10.30 presso la casa rurale sita in contrada  Taverna Nuovo di Altamura, dove Colonna stava espiando una condanna definitiva per ricettazione in regime di detenzione domiciliare e, dopo averlo sorpreso nel cortile, avevano eseguito l’agguato utilizzando una pistola cal. 7.65.  La ricostruzione dei fatti ha  evidenziato che, nelle medesime circostanze, anche il figlio e la moglie della vittima, uditi i colpi d’arma da fuoco ed usciti dall’abitazione  per verificare cosa stesse succedendo,  erano stati fatti bersaglio da parte del Ritoli che non era, però, riuscito ad  esplodere  colpi d’arma da fuoco al loro indirizzo solo perché la pistola si era inceppata.

Le vittime avevano riconosciuto Ritoli che si era presentato in casa a volto scoperto, mentre Massimiliano Colonna (nipote di Michele) aveva il volto coperto ma è stato riconosciuto dalle caratteristiche fisiche e dal timbo vocale.

L’indagine ha consentito di accertare che il movente è legato al rancore che il nipote aveva maturato nei confronti dello zio e del cugino per alcune denunce querele che questi avevano sporto nel passato nei suoi confronti, a causa di dissapori familiari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024