VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ha fatto il “palo” durante due rapine ad un bar di Torre a Mare: in manette una 23enne di Gioia del Colle – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Marzo 2018 - 10:15

Nei giorni scorsi, a Gioia del Colle, la polizia ha arrestato Clarissa Serraglio, 23enne nata a Gioia del Colle ritenuta responsabile dei reati di rapina aggravata e continuata in concorso.
Il provvedimento cautelare è scaturito delle indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, che hanno portato ad agosto dello scorso anno all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 8 persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine a mano armata, rapina aggravata e ricettazione, con l’aggravante della continuazione.
In occasione delle indagini, supportate da un’ attenta analisi dei filmati acquisiti a seguito delle rapine, da servizi di osservazione e pedinamento e dalle dichiarazioni di taluni indagati, sono stati raccolti concreti elementi di responsabilità in ordine alla consumazione di 69 rapine a mano armata, commesse in danno di supermercati, tabaccherie, farmacie, distributori di carburanti ed altre attività commerciali situate a Bari e nei comuni limitrofi, commesse a partire dal mese di ottobre 2015 e per tutto l’anno 2016.
La Serraglio è ritenuta responsabile di due delle  69 rapine, nello specifico quelle commesse il 25 ed il 30 ottobre 2016, ai danni del bar di un’area di servizio di Torre a Mare.
In entrambe le occasioni la donna, assieme a Nicola Gismundo di 27 anni, effettuò un sopralluogo e diede il via libera ad altri due complici per l’esecuzione materiale delle rapine; come si evince anche dalle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza, la donna rivestì la funzione di “palo”.
Poco prima della rapina del 30 ottobre la Serraglio e Gismundo si presentarono nel bar e, con la scusa di consumare un caffè, chiesero al cassiere notizie sulla precedente rapina, cercando di ottenere notizie in merito alle indagini e all’eventuale identificazione degli autori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024