MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Festa della donna: come prepararsi per una serata alla moda

Pubblicato da: C.P. | Gio, 8 Marzo 2018 - 15:30

Finalmente ci siamo: è giunta la festa della donna e, come ogni 8 marzo che si rispetti, l’intero mondo femminile verrà festeggiato come merita. Ciò che interessa alle donne è come organizzeranno questa serata, non c’è occasione migliore se non vivere una serata fra amiche e sfoggiare quell’abito nuovo e mai indossato. Cosa consigliare alle donne che vogliono prepararsi per una perfetta serata alla moda? Di seguito daremo alcuni dei consigli più attuali per trascorrere la serata dell’8 marzo al top, prendendo spunto dalla recentissima Milano Fashion Week.

Come scegliere il proprio abito e secondo quali trend?

L’8 marzo può essere visto come una sorta di anticipo della primavera, anche se fuori fa ancora un freddo pungente: ad ogni modo, questo significa che uno dei trend principali da seguire è quello dei fiori, come testimoniano gli abiti fiorati che hanno sfilato qualche settimana fa a Milano. Inoltre potreste optare per dei vestitini asimmetrici, oppure a una maglia asimmetrica oversize da abbinare necessariamente ad un jeans aderente e agli stivaletti. Altre tendenze da seguire per questa serata dedicata alle donne? I vestiti con le stampe vintage, meglio se anni 80, da arricchire con colori come ad esempio il blu mare: potreste aggiungere questa tinta scegliendo un bel paio di collant color navy. Anche gli abiti anni 60 sono una scelta perfetta per questa occasione, così come i tessuti in tartan e lo stile folk USA. Infine, è il caso di citare anche le gonne bianche a pois, retrò ma molto alla moda.

Festa dell’8 marzo? Attenzione al make up

Non solo labbigliamento, ma anche il make-up va curato in modo particolare per la serata di oggi. Quali sono, quindi, tutte le migliori tendenze trucco per questa primavera? Secondo la kermesse di Milano è il glowing: la pelle dovrà risplendere di un candore sinonimo di purezza, dunque i colori nude e vicini allincarnato naturale vanno preferiti agli altri. Poi, l’attenzione dovrà spostarsi sugli occhi, da risaltare grazie agli ombretti sfumati e alla classicissima tendenza degli smokey eyes. Sappiate però che il segreto per un make-up ben riuscito è avere una base liscia, possibile solo con una pelle quanto più sana e idratata. Il consiglio quindi è quello di utilizzare dei prodotti per la pelle di qualità, ad esempio brand come Lichtena propongono diverse creme idratanti, BB cream e tante altre soluzioni rispettose di qualsiasi esigenza della cute.

Tendenze moda capelli: quali scegliere?

La kermesse di Milano ha detto la sua anche sul tema “tagli e acconciature alla moda”. Anche qui troviamo diverse opzioni, a volte classiche a volte più eccentriche ma sempre all’ultimo grido. Parliamo ad esempio della riga centrale o dei capelli raccolti: ideali sia per le donne con capigliatura liscia o leggermente mossa. Poi, da considerare anche il caschetto, sempre evergreen, insieme al taglio midi, perfetto per le capigliature ondulate. Quali sono gli altri trend in fatto di capelli, da poter sfruttare questa sera? Ad esempio il taglio midi scalato, così come la frangia vintage anni 70 e il taglio wavy. Per le donne con i capelli lunghi, poi, è caldamente consigliato l’abbinamento con il cappello.

Un consiglio finale?

Prenotate immediatamente il ristorante e l’eventuale post-serata in un locale: se non avete ancora stabilito cosa fare stasera, consultate le pagine degli eventi disponibili in città per scoprire cosa potrà offrirvi questa serata di divertimenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024