Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Tirocini semestrali retribuiti in aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari per 6mila giovani disoccupati di età compresa tra i 16 e i 29 anni con reddito Isee inferiore ai 6mila euro. E’ stato pubblicato l’avviso dedicato alle imprese (enti pubblici, privati e soggetti del terzo settore) che decidono di aderire al bando Ba29, finanziato con 1.900.000 euro dal Pon Metro e dal Patto per Bari. Da lunedì 12 marzo sarà possibile per tutti i soggetti ospitanti presentare la propria proposta di tirocinio attraverso la compilazione di una domanda scaricabile dal sito comunale.

Per favorire l’inserimento lavorativo il Comune garantisce la copertura economica degli stage con mensilità da 400 euro per sei mesi e budget iniziale di 300 euro a supporto dell’azienda. In attesa della risposta dei soggetti ospitanti, tra un mese è in programma l’apertura delle candidature per chi cerca lavoro. Saranno direttamente i “cacciatori di teste” aziendali a scegliere i profili raccolti nel database comunale.

“A Bari – spiega il sindaco Antonio Decaro – i giovani tra i 16 e i 29 anni disoccupati o inoccupati sono 44.422, con una stima attendibile di 2887 appartenenti a nuclei familiari con ISEE inferiore ai 6000 euro con un impatto del 21% sulla platea degli aventi diritto”.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui