MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,702 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,702 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Altamura, rubò in un appartamento e fuggì lanciandosi dal balcone: arrestato 23enne

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Marzo 2018 - 09:45

Stava rubando dei fucili tipo soft air in un’abitazione in fase di ristrutturazione,  ma sorpreso dai proprietari, si è lanciato nel vuoto dal balcone per sfuggire alla cattura. E’ quello che hanno accertato i carabinieri di Altamura ricostruendo quanto accaduto la notte tra il  2 e 3 novembre scorso,  quando è arrivata la segnalazione al 112. La richiesta di intervento era arrivata da parte di un cittadino che riferiva di aver udito del rumori provenienti dal suo appartamento al piano inferiore di un condominio e di aver notato, affacciandosi alla finestra, che alcuni giovani stavano compiendo un furto. Alle urla del proprietario, i giovani sono fuggiti.  Uno si è  addirittura lanciato nel vuoto dal balcone alto cinque metri, mentre gli altri due complici, che si trovavano in strada, sono fuggiti immediatamente  lasciando a terra un borsone con la refurtiva.

L’intervento immediato di una pattuglia dei carabinieri ha permesso di recuperare il borsone con alcuni fucili del tipo soft air custoditi dal proprietario nel suo appartamento e di rinvenire nelle immediate vicinanza un’autovettura Lancia Y, risultata poi rubata ad Altamura pochi giorni prima e utilizzata dai ladri per raggiungere l’appartamento. Inoltre,  i militari hanno notato anche evidenti macchie di sangue sull’asfalto. Con la descrizione dettagliata degli indumenti indossati dai malfattori, i militari sono arrivati all’ospedale Perinei di Altamura dove effettivamente poco prima era stato accompagnato un 23enne di Altamura che presentava gravi  lesioni traumatiche al capo e al viso.

E’ stato sufficiente riscontrare che gli indumenti indossati dal giovane corrispondessero  alla descrizione fornita per sostenere che si trattava di uno di ladri sorpresi a rubare.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Domenico Minardi sono state pienamente condivise dal gip che ha emesso nei confronti del giovane, già noto alle forze dell’ordine, un’ordinanza di custodia cautelare. Sono scattati così gli arresti domiciliari per concorso in furto aggravato e ricettazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Demenza, cala il rischio nelle zone...

Vivere in aree meno lontane da spazi verdi e con tassi...
- 24 Aprile 2024

Minacce per estorcere denaro a un...

Prosegue l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di...
- 24 Aprile 2024

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024