Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Capitalizzare la valorizzazione dei Beni Culturali creando sistemi pubblico-privati tra arte e cultura, prodotti tipici ed operatori turistici. È questo l’obiettivo di “I-Archeo.S. – Integrated System of the Natural and Cultural Heritage and the Cultural Activities”, progetto finanziato nell’ambito del programma Cbc Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020.

Il progetto, capitalizzazione del progetto “Archeo.S.”, costruirà un itinerario turistico tematico in ognuno dei 6 territori partner, li “metterà in scena” in occasione di un educational tour per operatori turistici internazionali. I-Archeo.S verrà presentato venerdì 16 marzo alle 11 nella sala conferenze della presidenza della Regione Puglia, con l’intervento di Loredana Capone, assessore regionale con deleghe a Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni cultural, Marco Giannotta, consigliere del consiglio di amministrazione del Teatro Pubblico pugliese, Lino Manosperta, responsabile ufficio Progetti Tpp e coordinatore del progetto I-Archeo.S.

Parteciperanno anche Ottavia Ricci, consulente del ministero dei Beni culturali per il marketing del turismo sostenibile, Michele Trimarchi, docente di Economia della Cultura all’Università Bologna,Danijel Bertovic esperto di marketing territoriale e Rossana Cotroneo, sociologa consulente di Istat. Saranno presenti i rappresentanti ddi Regione Abruzzo, dipartimento Presidenza e Rapporti con l’Europa – Servizio Cooperazione Territoriale Ipa Adriatic, Marche Teatro, i comuni croati di Pazin e Crikvenica e l’Università Popolare di Porec (Croazia).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui