GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,324 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,324 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lecce, attentato degli estremisti No Tap all’agenzia di selezione del personale per i cantieri

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Marzo 2018 - 19:00
Foto Ansa

Attentato la notte scorsa a Lecce davanti alla filiale dell’agenzia di selezione del personale Adecco. La deflagrazione di una bomba carta ha divelto la saracinesca del locale danneggiando una delle vetrate. Sul muro esterno è stato scritto con vernice spray ‘No Tap’. La sigla – secondo fonti della Questura di Lecce – firmerebbe la rivendicazione dell’attentato da parte dell’area anarco-insurrezionalista che milita nel movimento e che si oppone alla realizzazione del gasdotto il cui approdo sarà a San Foca, marina di Melendugno (Lecce). L’agenzia presa di mira ha fornito lavoratori alle ditte impegnate nell’area del cantiere.

In una nota Tap “esprime piena solidarietà ad Adecco e ai lavoratori della filiale di Lecce, colpiti questa notte da un atto intimidatorio e inaccettabile”.

“La società – si legge nella nota – ribadisce la sua completa disponibilità a un confronto pacifico con il territorio, al fine di rassicurare la popolazione sui principali temi di dibattito riguardanti l’opera”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, nuovo stangata in bolletta: tariffe...

Con l’aggiornamento disposto oggi da Arera, le tariffe del gas risultano...
- 13 Maggio 2026

Assegno unico, nel primo trimestre 2026...

Nel primo trimestre del 2026 sono stati erogati alle famiglie italiane...
- 13 Maggio 2026

Minacce e botte alla mamma, arrestato...

Avrebbe minacciato e aggredito più volte la madre convivente, arrivando anche...
- 13 Maggio 2026

Bari, Piazza del Ferrarese si colora...

Un appuntamento dedicato a bambini e famiglie animerà Piazza Ferrarese il...
- 13 Maggio 2026