VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Noci, incendia un’auto, tenta di forzare una serratura e si oppone al controllo: arrestato 35enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 15 Marzo 2018 - 12:30

Resistenza a pubblico ufficiale, tentata violazione di domicilio ed anche danneggiamento seguito da incendio. Queste le accuse con le quali i militari della Stazione Carabinieri di Turi hanno arrestato un 35enne marocchino, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora. Alle prime ore dell’alba l’uomo utilizzando una tanica di benzina aveva dato fuoco ad una autovettura parcheggiata nel centro storico di Noci, per poi fuggire precipitosamente una volta scoperto sul fatto dal proprietario del veicolo.

Mentre i carabinieri intervenuti sul posto erano impegnati per le indagini, sull’utenza 112 della centrale operativa della Compagnia di Gioia del Colle, è giunta una richiesta di aiuto da parte di una donna di origini marocchine che lamentava la presenza di un uomo, a lei noto, che stava cercando di introdursi all’interno della sua abitazione. Giunti sul posto, i militari hanno constatato la presenza dello straniero 35enne, noto per i suoi trascorsi giudiziari, che tentava di forzare la serratura del portone di ingresso.

Lo stesso, con l’intento di sottrarsi al controllo, dapprima ha inveito contro i Carabinieri e di seguito li ha spintonati con violenza. Ne è scaturita una breve concitata colluttazione, al termine della quale il marocchino è stato bloccato ed arrestato. Le successive indagini hanno consentito di identificare nell’uomo lo stesso autore del danneggiamento seguito da incendio commesso poche ore prima, ai danni di un altro connazionale.

Il motivo alla base di tali gesti sarebbe da ricollegare a controversie sorte in ambito familiare ed anche di natura sentimentale.

L’uomo, sul conto del quale già pende un procedimento per altri reati contro la persona, considerata la pericolosità sociale evidenziata, su disposizione della competente A.G., è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari, dovendo rispondere di resistenza a p.u., tentata violazione di domicilio e danneggiamento seguito da incendio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024