Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

L’incrocio tra via Che Guevara e via Martin Luther King si trasforma in una rotatoria provvisoria. Il Comune ha deciso di sperimentare questa soluzione, per provare a ridurre gli incidenti che interessano proprio questa zona.

Ma dalle immagini pubblicate dallo stesso assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, c’è chi ha sollevato un dubbio: la presenza di quattro stop sulle strade di accesso alla rotatoria, al posto invece del classico diritto di precedenza. “Il codice della strada parla chiaro – denunciano – allo stop ci si ferma. Quindi chi passa?”.

Sulla questione è intervenuto lo stesso assessore Galasso. “Si è volutamente ritenuto, solo per questa prima fase temporanea, di regolamentare l’ingresso in rotatoria con Stop  – spiega –  circostanza non vietata dal Codice della Strada, meno fluida per il transito ma decisamente più sicura perché induce i veicoli ad un arresto, o più verosimilmente ad un forte rallentamento della marcia, prestando conseguentemente più attenzione nel nuovo incrocio. Nella versione definitiva della rotatoria, con ogni probabilità, fatte salve risultanze che dovessero emergere durante questo periodo di osservazione, verrà eseguita segnaletica di precedenza in luogo degli stop”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui