GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Torna “Bari Pedala”: festa a Torre Quetta per gli amanti delle biciclette

Pubblicato da: redazione | Sab, 14 Aprile 2018 - 07:15
baripedala

Si terrà il 21 e il 22 aprile prossimi, a Torre Quetta, sede del Villaggio della Mobilità Sostenibile, la 3° edizione di Bari Pedala, la festa delle due ruote senza motore, organizzata anche quest’anno dalla Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bari e della federazione Ciclistica Italiana.

La due giorni dedicata alla bici anche quest’anno ospiterà varie attività, come i percorsi teorico-pratici sulla sicurezza, la pump track sulla quale esercitarsi, la ciclofficina, l’esibizione di bike trial, la ciclo passeggiata della domenica e la manifestazione ciclistica del sabato dedicata ai giovani tesserati FCI, mentre il Villaggio sarà animato per tutto il tempo della durata della manifestazione da musica e giochi.

Due le novità dell’edizione 2018: il concorso “Iscriviti e Vinci” e l’istituzione del Premio Generale Marzulli.

Iscrivendosi alla manifestazione si avrà diritto all’assicurazione per poter partecipare in tutta sicurezza alla ciclo passeggiata e si potrà partecipare all’estrazione finale di fantastici premi a tema bicicletta.

Il Premio Generale Marzulli , dedicato allo scomparso Comandante della Polizia Locale di Bari,  premierà con una bicicletta un alunno di scuola elementare che si è particolarmente distinto durante l’anno scolastico per  particolari qualità umane e/o civiche. La bici sarà consegnata domenica mattina in Piazza Libertà, da dove partirà la ciclo passeggiata che porterà i partecipanti, arrivati da tre punti diversi della città, a raggiungere  prima Torre Quetta e poi, per chi lo desidera, San Giorgio.

Per maggiori informazioni sui 3 punti di ritrovo, sui percorsi e sugli eventi consultare il sito https://baripedala.wordpress.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/baripedala/

La partecipazione agli eventi è libera è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria per  partecipare alla ciclopasseggiata usufruendo dell’assicurazione. Per iscriversi basta compilare il modulo presente al link https://baripedala.wordpress.com/modulo-iscrizione/ , stamparlo, firmarlo e consegnarlo all’apposito stand presente a Torre Quetta.

L’iscrizione consente di partecipare all’estrazione del premio finale.

Per ulteriori informazioni scrivere a baripedala@gmail.com o contattare il numero 347 2446471

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026