Operazione dei carabinieri della Forestale di Altamura durante l’evento Federicus. Cento chili di salumi e formaggi sono stati sequestrati durante i controlli ai rivenditori negli stand allestiti per la rievocazione storica.

Su oltre venti banchi di vendita sono state trovate merci pronte alla somministrazione al pubblico, prive di regolare etichettatura e tracciabilità sulla produzione. In alcuni casi è stata anche accertata la non idoneità delle condizioni di vendita e di conservazione delle merci, in piena violazione delle norme igieniche a tutela della salute pubblica. Riscontrate diverse irregolarità amministrative come la mancata registrazione dell’attività. Per questi motivi sono state elevate a carico degli espositori numerose sanzioni amministrative per oltre 10mila euro, con il conseguente sequestro dei cento chili tra salumi e formaggi.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here