Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Non ha corso più veloce di Mo Farah, atleta paladino inglese che ha conquistato proprio in occasione della maratona il nuovo record sempre inglese. Sabino Rinaldi, di Bari,  rientra tra i cinque atleti “smascherati” dal Times. 

Dai dati ufficiali risultava che il quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, Mo Farah,  era stato battuto da cinque atleti, tra cui anche il 59enne barese. I giornalisti del Times hanno studiato i dati, scoprendo che Rinaldi, insieme ad altri cinque, avrebbe commesso un errore: saltando circa 16 chilometri. Interpellato dai giornalisti del Times ha risposto che era lì per divertirsi, “Non ponevo attenzione all’orologio”. Un connazionale, Salvatore Paci, aveva commentato la performance di Rinaldi con scetticismo:  “Sono arrivato terzo tra gli italiani della mia età – disse al Times  – ho notato, tuttavia che l’italiano che mi aveva battuto aveva corso la seconda parte in un’ora e 4 minuti, quasi un tempo Kenyano”.

La notizia è stata riportata questa mattina dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

(Foto Chris Jackson/Getty Images)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui