DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,284 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,284 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Pallanuoto, la Waterpolo Bari oggi a caccia dell’impresa contro la capolista Roma Nuoto

Pubblicato da: redazione | Sab, 12 Maggio 2018 - 11:00
IMG_4249

Con il rientrante Patti nel tredici iniziale e la voglia, oltre che la necessità, di provare a compiere l’impresa. Oggi alle 15 la Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto la capolista Roma Nuoto per la 20esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Antonello Risola, dopo le buone ma sfortunate prestazioni delle ultime settimane, chiudono il loro ciclo terribile di partite nelle quali hanno affrontato tutte le squadre in zona play off. L’obiettivo è fare bene, cercare di superare se stessi e provare a ottenere punti per schiodarsi dall’ultimo posto in classifica che equivale alla retrocessione diretta.

“Abbiamo preparato la partita come le altre – spiega Risola – con la consapevolezza che sarà necessario rimanere concentrati e attaccati al risultato sempre. Di sicuro se vogliamo ottenere punti dovremo migliorare in attacco sotto porta per riuscire a sfruttare bene le occasioni che creiamo, quello che ci è mancato sabato scorso. Col rientro di Patti potremo rifiatare di più durante la partita e questo fa già molto. Sabato contro Civitavecchia, ad esempio, siamo arrivati corti e stanchi nel finale, ma nonostante ciò abbiamo avuto la possibilità almeno di pareggiare. La squadra crede nella salvezza ma sa di dover affrontare una partita difficilissima. Nulla è impossibile ma sappiamo che non serve solo la prestazione”. Difronte la Waterpolo si troverà una squadra completa, dinamica, veloce nel nuoto e nelle controfughe.

“Hanno un elemento forte e in grado di fare la differenza come l’esterno Camilleri – aggiunge ancora Risola – e almeno altri tre elementi esperti più dei giovani nel giro della Nazionale. All’andata hanno sfruttato il nostro non attaccare e ci hanno punito in contropiede. Dobbiamo cercare di stare attenti e non subirne. Ma di base dobbiamo essere più cattivi sotto porta e segnare i gol che ci servono”.

L’ingresso allo Stadio del Nuoto è come sempre libero. Aggiornamenti sulla partita saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, alleato della salute e ricco...

Fresco, leggermente acidulo e dal colore brillante capace di richiamare subito...
- 29 Marzo 2026

Bari, San Girolamo sott’acqua: cortili e...

Ogni pioggia porta con sé lo stesso problema, trasformando strada Tomasicchio...
- 29 Marzo 2026

Addio ad Antonio Di Gioia, già...

C’è un vuoto che pesa, in queste ore, tra chi ha...
- 29 Marzo 2026

L’inciviltà dei padroni dei cani regna...

Non è solo una questione di decoro, è ormai una vera...
- 29 Marzo 2026