DOMENICA, 09 AGOSTO 2026
91,373 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,373 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, la sconfitta di Parma non deprime il Bari: “Battiamo il Carpi, poi playoff da protagonisti”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Dom, 13 Maggio 2018 - 16:00
Basha

Una sconfitta che brucia, visti l’ottimo approccio al match, la prestazione autorevole e le chance avute nel finale e spente contro i “legni” della porta del Parma. Ma l’1-0 dello stadio Tardini ha consegnato a giocatori, staff e tifosi del Bari una squadra in salute e pronta a recitare un ruolo di primo piano nei playoff. Sesto in classifica, il Bari affronterebbe il Cittadella in semifinale e in caso di passaggio del turno il Parma in finale. Ma ci sono altre ipotesi ancora aperte inclusa quella che vede i ragazzi di Grosso quinti nella classifica della regular season e impegnati in gara 1 dei playoff con il Perugia.

“Non abbiamo rimpianti – il commento di Grosso dopo la sconfitta di Perugia -. Siamo venuti qui contro un avversario di grandissimo livello. Un primo tempo equilibrato, poi nella ripresa abbiamo perso le distanze e sofferto gli avversari che sono andati in vantaggio. Nel finale abbiamo creato i presupposti per un pareggio anche meritato. Non siamo riusciti a portare punti a casa, ma una prestazione che ci potrà essere utile in questo finale. Playoff? Abbiamo fatto un ottimo percorso, ma non ci accontentiamo. Ci siamo garantiti i playoff e penso che abbiamo i giocatori in grado di poterli disputare al meglio. L’obiettivo è diventato quello di provare a vincere il campionato – ha concluso Grosso – passando proprio dai playoff, sapendo che ci sono squadre attrezzate che vogliono fare lo stesso. Vogliamo essere protagonisti in questo finale di stagione”.

“Meritavamo almeno un pareggio – le parole di Migjen Basha – per le occasioni avute. E’ una sconfitta che brucia anche se in classifica non è cambiato nulla. E’ confortante però vedere la mentalità che abbiamo avuto. Ora concentriamoci sul Carpi. Siamo pronti a mantenere la sesta posizione per giocare davanti ai nostri tifosi. Empereur? Non ho visto bene la posizione. Il rosso però mi è sembrato generoso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, ricco di vitamine e alleato...

Piccolo, profumato e dal caratteristico sapore acidulo, il lime è uno...
- 9 Agosto 2026

Strage di San Marco in Lamis,...

"Il 9 agosto è importante e fondamentale per non dimenticare e...
- 9 Agosto 2026

DigithOn 2026, selezionate le cento startup...

Saranno cento le startup protagoniste dell’edizione 2026 di DigithOn, la maratona...
- 9 Agosto 2026

Incendi in Puglia, Bari la più...

Bari è la provincia pugliese più colpita dagli incendi negli ultimi...
- 9 Agosto 2026