Cabtutela.it
acipocket.it

La Puglia, dopo Campania, Sicilia e Calabria, è la regione con il tasso più alto di povertà educativa, dove quasi 6 giovani su 10 non leggono libri e 4 su 10 non hanno fatto sport, più di 3 su 10 non usano internet e quasi due su 10 abbandonano la scuola.

In Puglia il 26% di quindicenni svantaggiati riesce ad attivare percorsi di resilienza e a emanciparsi dalle condizioni delle famiglie, quasi la metà della Lombardia (46%). Save the Children rilancia oggi la campagna “Illuminiamo il futuro” per il contrasto alla povertà educativa e avvia la petizione on line su www.illuminiamoilfuturo.it per chiedere il recupero di tanti spazi pubblici in stato di abbandono e degrado su tutto il territorio nazionale da destinare ad attività extrascolastiche gratuite per i bambini.

Alla mobilitazione, accompagnata sui social dall’hashtag #italiavietatAiminori, si legano 10 luoghi simbolici vietati ai minori. Dal 14 maggio, anche in Puglia, al via una settimana di mobilitazione.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui