​Si consolida ogni anno di più ​il sodalizio tra il Circolo della Vela di Bari e la Race for the cure, la corsa per le donne organizzata dalla Susan G. Komen, che da anni opera nella lotta ai tumori al seno in tutta Italia.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

Con il patrocinio della Federazione Italiana Vela, il più antico Circolo velico del capoluogo pugliese ha deciso di sostenere la lotta contro il male devastante che cambia la vita di chi ne viene colpito e delle famiglie intere attraverso una veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni d’altura da diporto. Una giornata, quindi, in  un mare simbolo di vita per lottare con e per tutte le donne. La regata è in programma in contemporanea con la corsa che vedrà un fiume rosa invadere pacificamente il centro di Bari domenica 27 maggio. La partenza è fissata per le ore 11 con un percorso a boe fisse con partenza sullo specchio acqueo antistante il lungomare Sud di Bari.

Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni monoscafo a vela con lunghezza fuori tutto superiore a 5,95 m e con motore entro o fuori bordo efficace ed efficiente, che soddisfino le prescrizioni indicate nel Bando di Regata. Le stesse saranno suddivise in raggruppamenti in base alla lunghezza fuori tutto (LFT).

La quota di iscrizione è fissata in 15 euro ad imbarcazione, e ciascun componente dell’equipaggio potrà effettuare una donazione di 12 euro a sostegno dell’ Associazione Susan G. Komen. ​Sarà possibile preiscriversi inviando a mezzo email l’apposito modulo.​ ​Le iscrizioni si potranno effettuare dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nei giorni di venerdì 25 e​ ​sabato 26 maggio 2018.​ P​er essere valide, dovranno essere completate ​al desk del Circolo​ ​allestito nel villaggio della Susan Komen in Piazza della Libertà o ​nella sede del Circolo​ ​della Vela Bari ​(Margherita) ​entro le ore 19.00 di sabato 26 maggio 2018​. ​

La premiazione si terrà presso la sede al Margherita del Circolo della Vela Bari sempre il 27 maggio 2017 alle ore 18.00.

Saranno premiate ​l’imbarcazione prima arrivata in Tempo Reale;​ quella ​meglio classificata con equipaggio interamente femminile;​ la ​meglio classificata con timoniere Donna;​ la​ meglio classificata con maggiore percentuale di Donne a bordo​. ​Saranno inoltre sorteggiati, fra tutte le donne partecipanti che avranno effettuato la​ ​donazione all’ Associazione Susan G. Komen, premi offerti da Supporter della​ ​manifestazione velica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here