Anche il reparto di Oncologica medica del Policlinico di Bari avrà il casco refrigeratore per prevenire l’alopecia da chemioterapia. Il 19 maggio nella clinica diretta da professore Franco Silvestris, si terrà la consegna dell’apparecchio acquistato grazie alle donazioni dell’associazione Pandora Onlus (di cui tra l’altro Silvestris è presidente del Comitato Scientifico) alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, del direttore sanitario Matilde Carlucci, del presidente Pandora Onlus Alfredo Polito.

L’iniziativa, denominata “Un capello per amico” ha mosso un’onda di generosità tra privati che – riferisce una nota – ha permesso l’acquisto del dispositivo capace di garantire ogni giorno a due donne sottoposte a chemioterapia il trattamento preventivo. L’acquisto del dispositivo consentirà a diverse pazienti oncologiche del Policlinico di Baridi affrontare con maggior serenità il proprio percorso terapeutico, permettendo ai medici del reparto di Oncologia medica di offrire un trattamento più dignitoso e sempre più orientato all’eccellenza e all’umanità delle cure contro il cancro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SU MISURA PER TE
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here