Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Assieme fino al 2020. Stamattina il Comune di Bari e la S.G. Komen hanno firmato un protocollo d’intesa per realizzare nel capoluogo pugliese le prossime tre edizioni della “Race for the Cure: tre giorni di salute sport e benessere”, che tornerà a Bari dal 25 al 27 maggio prossimi. A siglare l’accordo sono stati Antonio Decaro, sindaco di Bari, e la presidente del Comitato Puglia – Susan G. Komen Italia, Linda Catucci.

La Bari Race for the Cure 2018 si correrà domenica 27 maggio, con partenza alle 9.30, mentre intorno alle 11.00 ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori. Il Villaggio Race sarà attivo dalle 15.00 di venerdì 25, il sabato 26 per tutta la giornata con il Villaggio della Salute e la mattina di domenica 27.

Dal 2000 – anno in cui Komen Italia è sbarcata in Italia con la prima edizione della Race a Roma – ad oggi, l’Associazione ha investito più di 15 milioni di euro su tutto il territorio nazionale, finanziando oltre 800 progetti per la salute delle donne. Sono state realizzate 1.400 sessioni gratuite di formazione ed educazione e sono state offerte più di 63.000 visite senologiche, esami mammografici ed ecografici e prestazioni diagnostiche a donne svantaggiate o a rischio aumentato di tumore al seno. Inoltre Komen Italia ha erogato oltre 1.600.000 euro in premi di studio a giovani medici.

Come nelle ultime edizioni, ci saranno altre attività sportive a disposizione delle “donne in rosa” fra cui fitness, canoa e domenica la veleggiata e la gara di canottaggio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui