DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Isole Tremiti, due borse di studio per una tesi sperimentale sui fondali marini

Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Maggio 2018 - 20:15
tremiti

Tre mesi sulle Isole Tremiti, con accesso al diving e con l’appoggio dello staff del centro Marlin Tremiti, per sperimentare  in maniera diretta la vita, il lavoro e lo studio diretto sul campo, mettendo in pratica le proprie conoscenze. Due borse di studio per sviluppare un progetto di ricerca con cui sviluppare una tesi sperimentale sulla biologia marina delle Isole Tremiti sono state istituite dall’Associazione “Marlin Tremiti”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e il brand territoriale “Gargano e Daunia”.

I due candidati, selezionati tramite concorso, saranno ospiti sulle Tremiti dal 15 giugno al 15 settembre 2018.

Il bando è aperto a tutti gli studenti di Laurea Magistrale di età non superiore ad anni 30 in possesso di un diploma di laurea triennale in materie scientifiche preferibilmente inerenti gli ambienti marini. Il candidato dovrà presentare un progetto di Tesi di Laurea Magistrale inerente agli ambienti marini mediterranei che sarà sviluppato in parte o per intero nel periodo di permanenza a Marlin Tremiti e di cui si prevede la discussione finale entro l’Anno Accademico 2018/2019.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail “info@marlintremiti.com”, valido anche per richieste di informazioni. Le domande di partecipazione saranno valutate dalla commissione tecnico-scientifica in funzione del Curriculum Vitae del candidato e della qualità del progetto proposto. Della commissione faranno parte Francesco Mastrototaro dell’Università di Bari e Adelmo Sorci, responsabile del Laboratorio del Mare Marlin Tremiti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025