Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il laboratorio di arte urbana dell’associazione culturale Pigment Workroom si sposta fuori dal parco Gargasole. Gli artisti e tutor di Pigment Workroom hanno insegnato ai ragazzi del centro servizi per le famiglie di Carrassi-San Pasquale come valorizzare un bene pubblico in chiave “street art”.

Il tema conduttore è sempre quello della natura, con l’idea di riprodurre sui muri gli alberi piantati dai cittadini all’interno del parco e chiedere a tutti i giovani writer di adottare l’opera finale e prendersene cura affinché il muro non sia più oggetto di atti vandalici.

“Insieme ai residenti abbiamo subito notato il degrado di via Donato Gargasole e siamo tornati per un atto di rigenerazione urbana”, spiega nel video Mario Nardulli. Le operazioni, che proseguiranno fino al prossimo 10 giugno, prevedono la copertura dell’intera superficie muraria, dalla base alla cima.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui